Menu

Giuliano Campatelli < back to home

giuliano-campitelli-atelier-architettura

Giuliano Campatelli

Architetto libero professionista presso Atelier Architettura.

Laureato al Politecnico di Milano nell’anno 2002 e iscritto all’Ordine degli Architetti dall’anno successivo.

Ho sempre cercato di progettare “insieme” al committente per poter raggiungere il miglior grado di complessità dell’opera e definizione ottimale di tutti gli elementi che concorrono alla realizzazione del progetto, fino al loro compimento.

Negli anni ho seguito con curiosità parecchi corsi di formazione su svariati argomenti: dallo studio dell’illuminazione alla psicologia del colore, dalle nuove tecnologie per il risparmio energetico alla sicurezza sul posto di lavoro.

In particolare per quest’ultimo sono abilitato al Coordinamento della Sicurezza per i cantieri in fase di progettazione e di esecuzione.

Ritengo fondamentale sviluppare un progetto nell’intera complessità delle idee attraverso disegni, schemi, ricostruzioni grafiche 3D e verificarli in loco per ottenere il massimo risultato.

Le leggi fondamentali dell’architettura secondo L.M.V.D.R.

“Costruire come fattore dell’architettura. Le sue possibilità e limiti. Lo spazio come problema architettonico. Proporzione come mezzo espressivo architettonico.

Valore espressivo dei materiali. Pittura e scultura nel loro rapporto con l’architettura. Applicazione di questi principi nel libero lavoro creativo”

e-mail: campatelli@atelierarchitettura.net
Telefono : 02.55194085

Linkedin:  Giuliano Campatelli

preloader